facebook
twitter
linkedin
instagram
© 2016 libero professionista
image-412

Che cosa fa il Restaurant Manager?

eyJpdCI6IkZsYW1iZScgZGkgQ2FybWVsbyBTYXBpZW56YSJ9

Di cosa si occupa il Restaurant Manager?

 

 

Questa figura manageriale leader di tutto il personale del ristorante ha un ruolo fondamentale nell’operatività dello staff perché cura l’aspetto professionale e stimola tutto il team a raggiungere gli obbiettivi stabiliti. Si occupa della selezione del personale qualora bisogna integrarne del nuovo e pensa alla loro formazione, ha come compito quello di organizzare i vari reparti (cucina, sala, bar) e programmare i lavori tramite schede operative e tecniche. Organizza i turni di lavoro e i riposi programma le ferie e si assicura che tutto il personale sia in regola con i vari corsi previsti dalla legge (H.A.C.C.P, Alimentazione, sicurezza) in corso di validità.

 

Questa figura è un “Direttore” a tutti gli effetti infatti si occupa di contattare i fornitori e sceglie il prodotto migliore per il ristorante, stipula i contratti con gli operatori ed è lui che negozia gli aspetti economici e contrattuali. Organizza il lavoro con il personale esterno (EXTRA) quando occorrono delle figure in più nei vari reparti il fine settimana, ha un ruolo molto importante nella scelta delle varie strategie di marketing. Calcola il prezzo di vendita dei vini e dei piatti ed insieme ai capi servizio (Maitre, Chef, Barman) si riunisce almeno una volta a settimana per organizzare il lavoro odierno e parlare di eventuali cambiamenti o miglioramenti anche se un “Direttore” il suo tatto e rispetto altrui fa in modo che il lavoro si svolge in modo sereno e col massimo rispetto per ognuno.  

eyJpdCI6IkZyYWdvbGUgYWxsYSBMYW1wYWRhIGZsYW1iZScgZGkgQ2FybWVsbyBTYXBpZW56YSJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IlJlc3RhdXJhbnQgTWFuYWdlciJ9eyJpdCI6IiJ9
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni